Telegram Group Search
NICARAGUA Fuoco e poesia.
Domani a Milano!

"...questo libro è un viaggio nel cuore del Centroamerica sospeso tra realismo magico ed epica rivoluzionaria...Il fuoco della poesia è la poesia del fuoco...Una nazione meticcia dotata di un'anima indomita ribelle che incrocia idee e culture diverse."

Ancora una volta Scintilla e Patria Socialista Milano organizzano il 23 novembre 2024, a partire dalle ore 19.00, una serata di presentazione del libro di Roberto Vallepiano "Nicaragua. Fuoco e poesia."
Alla serata sarà presente l'autore.
La presentazione si terrà presso l'associazione Scintilla via F. Faccio 18 Milano.

Seguirà pastasciuttata di autofinanziamento.
Intervenite numerosi.

@patriasocialista
REPRESSIONE: DAGLI STADI ALLE STRADE
Venerdì 29 novembre, Spazio Baluardo, Milano

Lo stadio come laboratorio sociale per sperimentare le forme di repressione e controllo da attuare nelle strade.
Tra decreti sicurezza e nuovi strumenti di controllo come il Daspo Penale e la Biometria, verso un calcio che esclude dai suoi spalti la sua componente più popolare.
Ne parliamo con Giovanni Adami, avvocato del mondo Ultras e Patria Socialista a Spazio Baluardo venerdì 29 novembre dalle ore 19.00

@patriasocialista
Vergognoso e mal riuscito il tentativo di offensiva della Preside del Liceo Virgilio di Roma, signora Palagi, contro i suoi studenti in lotta.
Ieri ha convocato una piazza, risultata poi inesistente e pressoché vuota con la blanda presenza di una trentina di persone, contro la legittima occupazione dell'Istutito da parte del Collettivo studentesco.
L'elemento più grave non è soltanto aver convocato una protesta presso Piazza S.S. Apostoli, rimarcando il ruolo politico di tale azione che una Preside non dovrebbe intraprendere, ma soprattutto aver tentato di convocare una piazza i cui motti mancano di rispetto alle generazioni, al presente e all'avvenire del nostro paese.
Dichiarazioni come: “non riuscire a dialogare con gli studenti", dopo che dai ragazzi sono state portate in presidenza diverse proposte di iniziative di approfondimento culturale; o frasi come: “noi vittime di un teatrino adolescenziale", dimostrano come la Preside non soltanto ignori il totale ruolo storico delle proteste studentesche che hanno fatto crescere la consapevolezza i diritti e la libertà della nostra Nazione, ma dimostra soprattutto di essere una rappresentante di una linea di un governo a tradizione fascista che vuole ad ogni costo lo scontro con le istanze sociali che muovono il paese.
Gli studenti del Virgilio hanno scelto la via dell'occupazione contro le forti ragioni che degradano l'Italia, sia in termini nazionali sia in quelli internazionali.
Le condizioni delle scuole, il sostegno al genocidio del Popolo Palestinese ed infine l'annientamento del sapere critico ci sembrano dei validi motivi per cui questa occupazione, come molte altre dei licei d'Italia, debbano essere comprese, sostenute ed Onorate. Ci da grande speranza sapere che, nella stessa giornata di ieri, durante il pomeriggio, una fitta schiera di genitori, circa 200, ha preso parte all’assemblea tenutasi nel cortile del Virgilio occupato, portando sostegno ai propri ragazzi in lotta.
Patria Socialista a fianco degli studenti per una società migliore, giusta e per la sovranità del suo Popolo.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/12/02/roma-liceo-virgilio-occupato-30-genitori-protestano-in-piazza-con-la-preside-e-altri-200-si-schierano-con-gli-studenti/7788553/

Link al documento politico del Virgilio occupato https://www.instagram.com/p/DC9PAlFIFF6/?igsh=cW54ZHp4NHNzZGM5
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
"Vogliamo ricordare alla Meloni che la nostra è una Repubblica fondata sul sangue dei partigiani.
Deve assolutamente riconoscere lo stato partigiano palestinese!"

Pubblichiamo l'intervento del nostro Segretario Nazionale Igor Camilli alla manifestazione nazionale del 30 novembre a Roma

@patriasocialista
Sabato 7 dicembre a Reggio Calabria il nostro Segretario Nazionale Igor Camilli sarà ospite della seconda iniziativa nazionale di Prospettiva Unitaria, il progetto politico che ci vede insieme a Costituente Comunista, Movimento per la Rinascita Comunista e Resistenza Popolare.
Vi aspettiamo!

@patriasocialista
"La grande partecipazione registrata all’iniziativa del 7 dicembre e una discussione di notevole spessore su temi di primaria importanza per i territori, il Mezzogiorno e il Paese confermano la necessità di una forte presenza comunista organizzata.
L’incipit dell’intervento svolto dal compagno Igor Camilli, Segretario nazionale di Patria Socialista, alla seconda manifestazione di Prospettiva Unitaria, a Reggio Calabria lo scorso sabato 7 dicembre, rende pienamente il senso della manifestazione stessa: “Una bellissima iniziativa che porta con sé la sensazione di essere tornati ai tempi in cui i comunisti incidevano sulla nazione”"

Link all'articolo di Futura Società https://futurasocieta.com/2024/12/10/per-la-costruzione-del-partito-comunista-a-reggio-calabria-seconda-manifestazione-nazionale-di-prospettiva-unitaria/

@patriasocialista
NASCE IL CANTIERE PER IL PARTITO DEI COMUNISTI

Una PROSPETTIVA UNITARIA COMUNISTA
Costruiamo insieme
- Un’idea comune
- Un progetto concreto
- Una volontà creatrice
- Un’azione di lotta costante
- Un Partito unito
Per un'Italia fuori dalla NATO, dall’ UE e dall'Euro
Per la difesa dello stipendio, delle pensioni e della vita dei lavoratori. Perché sia omicidio colposo la morte sul lavoro
Per la fine di precariato e disoccupazione
Per il rilancio della sanità e della scuola pubblica.
Per il futuro degli studenti e delle nuove generazioni

Il 25 gennaio PARTECIPA con noi al cantiere per il Partito dei Comunisti!
ROMA Teatro Flavio Via Crescimbeni 19.
Il 25 GENNAIO 2024 Ore 10

@patriasocialista
VERSO IL PARTITO DEI COMUNISTI.
IL 25 GENNAIO MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA AL TEATRO FLAVIO
Pubblichiamo il comunicato stampa di Prospettiva Unitaria.
Il cantiere per la costruzione del Partito dei comunisti prende forma. A sancire l’avvio del percorso, dopo le quattro iniziative preparatorie del progetto di Prospettiva Unitaria, in corso di svolgimento, sarà la manifestazione nazionale prevista per il 25 gennaio a Roma, alle 10,00, presso il Teatro Flavio….

Leggi tutto 👇👇
https://bit.ly/VersoPartitoComunisti

@patriasocialista
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Da Caracas ci arriva il primo aggiornamento dalla nostra delegazione presente al Festival Internazionale Antifascista.
Seguiranno ulteriore aggiornamenti durante i lavori.

@patriasocialista
DOMANI SERA.
La scuola è l'istituzione che ha il compito di formare i cittadini di una nazione, uomini e donne.
Essa è modellata sui valori della società e proprio per questo in Italia è sottoposta, da parte di un governo fascista, a un serrato controllo repressivo che elimini ogni forma di dissenso giovanile e pieghi sempre più la libertà di insegnamento ai voleri del capitalismo liberista, attraverso il conformismo culturale e un revisionismo storico antistorico.

Ne parleremo con:
MARCO MAINARDI Patria Socialista
ALESSANDRO PASCALE Resistenza Popolare
VLADIMIRO MERLIN Movimento per la Rinascita Comunista
SILVANO GUIDI FLC CGIL

Sabato 11 gennaio 2025 Ore 19.00
presso il Circolo Scintilla
via F. Faccio 18 Milano.

@patriasocialista
IL POPOLO ITALIANO CON IL LEGITTIMO PRESIDENTE LUKASHENKO

Ieri sera a Roma il Popolo italiano ha espresso il proprio sostegno al legittimo Presidente Bielorusso Lukashenko e alla Bielorussia antimperialista!

Solidarietà alla Bielorussia🇧🇾

Sosteniamo il Presidente Alexander Lukashenko e il popolo bielorusso contro le ingerenze imperialiste.

A Roma, uno striscione al Colosseo ha simboleggiato il nostro impegno per l'amicizia tra i popoli e la difesa dell'indipendenza della Bielorussia.

Unità e solidarietà per il Mondo Multipolare!
Da: @comitato_bielorussia🇧🇾
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
NASCE IL CANTIERE PER IL PARTITO DEI COMUNISTI

" Dobbiamo costruire un partito che sappia riconoscere nei popoli, e nelle patrie libere che essi costruiscono, lo strumento più potente di lotta contro questo sistema marcio.
Dove c'è una Patria non c'è un impero.
Dove c'è una Patria non può arrivare un impero."
L'intervento del nostro Responsabile Esteri Ivan Collini alla presentazione del progetto Prospettiva Unitaria, un percorso che coinvolge singoli e varie organizzazioni nella costruzione concreta di un Partito Comunista.

L'INIZIATIVA PROSEGUE FINO ALLE 17.00 CON MOLTI INTERVENTI E SALUTI DI IMPORTANTI OSPITI

@patriasocialista
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
"Sono una donna e sono una lavoratrice, fiera di essere una donna proletaria e di mettere il mio lavoro al servizio di una comunità di cui mi sento parte. Ma sono una lavoratrice anche quando sono senza lavoro, e sono una donna anche quando questo governo si batte per togliermi la libertà di scelta sul mio corpo e la mia vita.
Tutto ciò alimenta una grande rabbia che deve essere energia vitale, che deve accompagnarci nella lotta per il rovesciamento di questo sistema.
L'unità deve essere, e sarà, la nostra forza."
Proseguono gli interventi della giornata di presentazione del progetto Prospettiva Unitaria, qui le parole di Sarah Santo, segretaria della legione di Livorno.
L'INIZIATIVA PROSEGUE FINO ALLE 17.00 CON MOLTI INTERVENTI E SALUTI DI IMPORTANTI OSPITI
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
NASCE IL CANTIERE PER IL PARTITO DEI COMUNISTI.

Intervento del nostro Segretario Nazionale
Di seguito il video dell'intervento del nostro Segretario Nazionale Igor Camilli all'iniziativa per la nascita del cantiere del Partito dei Comunisti.
Sono molti i temi trattati nell'intervento e da qui partiremo per la costruzione di un Partito Comunista unito!

@patriasocialista
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
NASCE IL CANTIERE PER IL PARTITO DEI COMUNISTI
Pubblichiamo l'intervento di Riccardo Fabbi della legione di Reggio Emilia, all'iniziativa per la nascita del cantiere del Partito dei Comunisti, che si è tenuta sabato 25 Gennaio a Roma.
"La classe lavoratrice deve trovare le alleanze giuste che le permettano di cambiare i rapporti di forza, non è nella sinistra europea che è possibile trovare questi alleati.
Oggi le alleanze dobbiamo trovarle nel blocco che si contrappone a quello occidentale e questo blocco è costituito dalla Cina, dalla Russia che sta scardinando l'imperialismo USA ed europeo, dalle resistenze sparse nel mondo come quella palestinese e quella del Donbass e dagli stati socialisti che resistono malgrado tutto."
Media is too big
VIEW IN TELEGRAM
NASCE IL CANTIERE PER IL PARTITO DEI COMUNISTI
Pubblichiamo l'intervento di Riccardo Fabbi della legione di Reggio Emilia, all'iniziativa per la nascita del cantiere del Partito dei Comunisti, che si è tenuta sabato 25 Gennaio a Roma.
"La classe lavoratrice deve trovare le alleanze giuste che le permettano di cambiare i rapporti di forza, non è nella sinistra europea che è possibile trovare questi alleati.
Oggi le alleanze dobbiamo trovarle nel blocco che si contrappone a quello occidentale e questo blocco è costituito dalla Cina, dalla Russia che sta scardinando l'imperialismo USA ed europeo, dalle resistenze sparse nel mondo come quella palestinese e quella del Donbass e dagli stati socialisti che resistono malgrado tutto."
Domani il nostro Segretario Nazionale Igor Camilli sarà presente come ospite in questa importante iniziativa a Roma presso il Circolo Arci Concetto Marchesi per ricordare la nascita del PCI (21 gennaio 1921) e per discutere insieme dell'importanza di un referente politico come è stato il Partito e della condizione dei lavoratori nell’attuale panorama economico e sociale.

Dibattito ore 17.30

Delegazione operai Stellantis (Cassino)
G. Russo Spena (Rifondazione comunista)
Coordinamento Castelli Romani PCI
Fronte della Gioventù Comunista
Mauro Luogo (Potere al Popolo)
Igor Camilli (Patria socialista)
Norberto Natali (Militante comunista)
Vito Scalisi (Presidente Arci Roma)
Comunità Palestinese di Roma e Lazio

Cena popolare (15E) - ore 20

La Cena sarà a sottoscrizione per sostenere la lotta degli operai Stellantis licenziati per motivi politico-sindacali. A cominciare dal compagno Delio Fantasia, ingiustamente licenziato e condannato dal Tribunale di Cassino a pagare 8mila euro di spese legali.

Non mancate!
This media is not supported in your browser
VIEW IN TELEGRAM
Una serata davvero importante, oltre un centinaio di persone hanno partecipato, in presenza di sindacalisti ed operai della Stellantis, per ricordare l'importanza dell'eredità del Partito Comunista Italiano che deve però necessariamente insegnarci il coraggio di costruire unitariamente una nuova via italiana al Socialismo.

Ce lo chiedono gli operai, i lavoratori tutti, il Popolo Italiano, tutti coloro che vivono delle condizioni sociali non più accettabili.

@patriasocialista
2025/02/04 21:05:02
Back to Top
HTML Embed Code: